Questa pagina è stata tradotta automaticamente

La SGfB riunisce quattro associazioni: Membri collettivi, membri attivi, membri in formazione e membri passivi.


Come membri collettivi Le organizzazioni, gli istituti di formazione e le associazioni che offrono una formazione in consulenza che soddisfa i criteri di qualità e i regolamenti di ammissione del SGfB sono accettati come membri collettivi. Essi saranno rappresentati all’Assemblea Generale da delegati e avranno doppio diritto di voto e di elezione.

Membri attivi sono consulenti qualificati che hanno ottenuto il diploma da un membro del collettivo. I membri attivi sono autorizzati a utilizzare il titolo professionale protetto “Counsellor SGfB” o “Counsellor SGfB”. Il titolo di specialista dell’SGfB è un’ulteriore prova di qualità del diploma di formazione in counselling. Dimostra una formazione solida e riconosciuta, uno sviluppo professionale continuo e una pratica professionale eticamente corretta.
I membri attivi portano gli obiettivi fondanti della SGfB al pubblico e sostengono così la società nei suoi compiti. Hanno diritto a partecipare all’Assemblea generale annuale con diritto di voto e di elezione.

Membri in formazione completare un corso di formazione in consulenza riconosciuto dalla SGfB. Essi potranno partecipare all’Assemblea Generale con diritto di voto e di elezione.

Membri passivi sono ex membri collettivi o attivi, nonché persone giuridiche e fisiche che sostengono gli interessi del SGfB. Essi potranno partecipare all’Assemblea Generale con diritto di voto e di elezione. I soci attivi hanno diritto a stipulare un’assicurazione di responsabilità civile professionale a condizioni vantaggiose.

Contributi
La quota associativa viene riscossa annualmente. La quota annuale per i soci collettivi è di CHF 1’250.00 e deve essere versata entro la fine di febbraio dell’anno successivo. I soci attivi pagano 210,00 CHF all’anno, i soci in formazione e i soci passivi pagano 100,00 CHF all’anno.

La tassa di iscrizione per la procedura di ammissione con valutazione della qualità è di CHF 800.00 per i membri collettivi, CHF 300.00 per i membri attivi e CHF 800.00 per i membri attivi con dossier (o CHF 1’000.00 per i diplomi stranieri a causa del lavoro amministrativo supplementare). I soci in formazione non pagano una tassa di iscrizione/elaborazione. La quota di 250 franchi viene addebitata solo quando si diventa soci attivi.

Cancellazione dell’affiliazione
La cancellazione dell’affiliazione attiva, passiva o per i soci in formazione deve avvenire entro e non oltre il 30 novembre dell’anno precedente, pena il rinnovo automatico dell’affiliazione.

Sì, voglio far parte dell’SGfB molto presto.